Il passo carrabile è piuttosto comune molti hanno fatto richiesta perché venga messo il divieto di sosta dalla municipale davanti al cancello di casa. Dove deve passare un veicolo, come un cancello o la discesa per i garage, è molto comune che sia presente un cartello di passo carrabile. È una situazione molto comunque come lo è anche trovare il solito furbetto che ha pensato bene di infischiarsene e parcheggiare lo stesso. Tante persone sono davvero incivili: vedono benissimo il cartello di passo carrabile che indica il divieto di sosta, ma ci parcheggino ugualmente. Per loro risicare la multa non è niente. Sono persone che sono convinte di fare una commissione veloce e tornare subito, prima che arrivi il vigile per fare la multa o il carroattrezzi per rimuovere il veicolo. Va però a finire che sono più di cinque minuti e stanno via per diverso tempo.

Tu allora ti ritrovi in un bel guaio: hai fretta, devi uscire, portare i bambini a scuola, andare al lavoro, prendere il treno e via dicendo. Non puoi uscire dal tuo cancello di casa perché c’è una macchina in mezzo. Allora cosa fai? Tanti si attaccano al clacson nella speranza che il proprietario del veicolo che intralcia sia nelle vicinanze e, sentendo il rumore, venga a spostare la macchina. A volte funziona, a volte no.

Una possibile soluzione potrebbe esser quella di chiamare i vigili urbani. È infatti loro compito venire sul posto e volturare la situazione. Se il proprietario ancora non si fa vedere, allora i vigili chiamano il carroattrezzi che si occupa della rimozione forzata. In questo caso, ovviamente, al proprietario sconsiderato del veicolo in mezzo spettano tutti i costi. Dovrà pagare la multa per divieto di sosta sul passo carrabile e poi anche le spese della rimozione auto da parte del carroattrezzi. Se chiami di testa tua senza passare prima dai vigili, i costi potrebbero spettare invece a te.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.carroattrezziroma.info

Di Grey