Per combattere il gran caldo dobbiamo scegliere con attenzione i capi da indossare. Ecco allora cinque modelli di bermuda in lino da includere nel guardaroba.

1.     I bermuda ampi

Per iniziare, durante questa stagione vedremo in lungo e in largo indossati bermuda in lino dalla vestibilità piuttosto ampia. Naturalmente, risultano essere particolarmente comodi perciò perfetti soprattutto per il tempo libero ma anche per un aperitivo o una cena meno impegnata del solito. Inoltre, l’aggiunta della coulisse li rende adatti a ogni fisicità. Per completare l’outfit, l’ideale è scegliere capi dello stesso tessuto. Vale a dire che ci vuole un cardigan lino che è perfetto per stare freschi ed essere chic allo stesso tempo.

2.     I pantaloncini dal taglio sartoriale

Se invece siamo alla ricerca di un modello più adatto per il lavoro e le occasioni formali, quello che ci serve è un pantaloncino in lino dal taglio più sartoriale. Fanno fare un’ottima figura in tutte le occasioni più eleganti senza dover per forza indossare il pantalone lungo. L’abbinamento perfetto è con la camicia bianca e dei mocassini.

3.     I bermuda slim fit

Gli short in lino slim fit sono la perfetta via di mezzo tra i bermuda comodi e quelli più formali dal taglio sartoriale. In altre parole, sono il pantaloncino ideale in ogni occasione dal lavoro al tempo libero, dalle occasioni formali a quelle meno impegnate. Dobbiamo per forza averne un paio nell’armadio perché li sfrutteremo un sacco durante la calda stagione estiva quando la colonnina di mercurio sale oltre ai 40° C.

4.     I pantaloncini in lino sportivi

Per continuare la lista dei bermuda in lino perfetti per la stagione estiva, non possono mancare quelli sportivi. Grazie agli elastici in vita, si indossano comodamente senza fatica. Per quanto riguarda l’abbinamento, possiamo scegliere tra una t-shirt in cotone oppure una polo che non deve mai mancare all’interno del guardaroba maschile.

5.     I bermuda fantasia

Infine, non poteva mancare una proposta un po’ più stravagante e per cui possiamo prendere in considerazione dei pantaloncini in lino fantasia. Possiamo abbinarli con una camicia anch’essa stampata per un look mix and match.

Di Grey