Per organizzare un trasloco, non può mancare un materiale come la carta del giornale. È un prodotto low cost che aiuta a tenere il budget sotto controllo che può esser usato in tanti modi diversi. Infatti, è ha la caratteristica della versatilità, come spiegato di seguito.

Per fare pacchi e pacchetti

Per iniziare, provate a usare la carta del quotidiano vecchio per fare pacchi e pacchetti durante i traslochi internazionali a Milano. Vale a dire che puoi usare la carta del giornale al posto della classica carta da pacchi, ottenendo un materiale a costo zero. Se il foglio del giornale vi dovesse sembrare troppo sottile provate a sovrappone due per evitare il problema. Usate il giornale per incartare, ad esempio, quadri e stampe che avete appeso alla parete oppure per mettere insieme oggetti vari prima che vadano a finire nello scatolone diretto verso la nuova sistemazione.

Per avvolgere i fragili

Naturalmente, quando si parla di foglio del giornale, è evidente che la maggior parte delle persone alle prese con piccoli traslochi e traslochi internazionali a Milano lo usa per avvolgere tutti i fragili. Infatti, è un ottima risorsa low cost che protegge piatti, bicchieri e tutto quello che ha bisogno di massima protezione altrimenti potrebbe rovinarsi, sbeccarsi o addirittura infrangersi e rompersi del tutto durante il trasporto che è una fase più delicata di quanto possiate pensare. Non sottovalutate l’importanza della fase dell’imballaggio perché è quella che fa la differenza alla fine del cambio casa.

Per riempire gli spazi vuoti

Infine, non buttate via il giornale in vista del vostro imminente trasloco perché torna utile ancora in altro modo. Infatti, potete usarlo per riempire tutti gli spazi vuoti che si vengono a creare all’interno di uno scatolone per i traslochi internazionali a Milan. È sufficiente prendere un foglio del giornale e ridurlo in striscioline per evitare che gli oggetti vadano a sbattere tra di loro. Puoi anche fare delle palline per usare la carta del giornale come fossero patatine di polistirolo.

Di Grey