Per dare uno stile nuovo e rinnovato all’appartamento, si può prendere in considerazione una ristrutturazione edilizia completa. Sebbene gli interventi siano ingenti e richiedano più di qualche settimana di lavoro, ne vale la pena perché aumenta il valore dell’immobile e lo rende più pratico nonché bello dal punto di vista estetico.

Modificare la pianta

È possibile modificare la distribuzione degli spazi durante una ristrutturazione edilizia. È il momento perfetto in cui valutare, per esempio, la creazione di una nuova camera oppure di un open space. Si tratta di una richiesta molto comune al giorno d’oggi che accomuna diversi progetti di restyling degli spazi interni di casa.

Rifare i pavimenti e i rivestimenti

I pavimenti e i rivestimento sono i primi da demolire; oggi sul mercato sono presenti nuovi materiali e finiture che aiutano a creare un’atmosfera accogliente e curata. Il legno naturale e la sua inconfondibile bellezza viene riprodotto utilizzando materiali quali il gres porcellanato. È solo una delle tante opzioni che si possono prendere in considerazione per tutti i pavimenti di casa per avere maggiore continuità.

Curare l’impiantistica

Una ristrutturazione edilizia è il momento ideale per rifare gli impianti di casa. ne vale la pena per avere degli impianti moderni e che rispondono a tutte le moderne esigenze. È inutile avere una casa curatissima nel design che però ha impianti datati. Ogni volta che si vuole collegare un elettrodomestico, ci vuole una fattore perché le prese sono vecchie. Gli impianti idraulici fanno brutti scherzi, si intasano spesso e fanno rumore. I termosifoni sono datati mentre sul mercato ci sono modelli che garantiscono una migliore diffusione del calore prodotto dalla caldaia.

Installare nuove porte e finestre

Nuove porte e finestre sono in grado di rendere l’ambiente più curato e pratico, allo stesso tempo, a far bene, porte, infissi e pavimenti dovrebbero esser abbinati cioè realizzati dello stesso materiale. Tuttalpiù devono comunque esser abbinati se si vuole portare avanti un certo progetto di interior design.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristrutturazione-bagno-milano.it

Di Grey