Quando si deve organizzare un trasloco, può accadere facilmente che il luogo di destinazione non sia ancora accessibile per vari motivi, e che sia necessario usufruire di uno spazio, ad esempio un container o una sezione di magazzino, dove stoccare mobili, complementi e oggetti di vario genere.

 

Si tratta di un servizio che può essere personalizzato in base alle necessità e che di solito viene proposto anche dalle imprese di traslochi, che permettono così ai propri clienti di evitare problemi e di portare a termine il trasloco nel momento ideale.

 

Il magazzino temporaneo è a tutti gli effetti uno spazio in magazzino che permette di custodire mobili, accessori, complementi ed altri oggetti, in maniera tale da risolvere il problema dell’attesa durante un trasloco o della necessità di sgomberare un appartamento o un ufficio. Si può richiedere il servizio di stoccaggio e custodia mobili nel corso di un trasloco, oppure come servizio singolo in qualsiasi situazione,

 

Il deposito mobili a Roma consiste nel mettere a disposizione degli utenti uno spazio in un magazzino attrezzato e custodito, la richiesta può quindi correlarsi ad un trasloco oppure essere motivata da situazioni differenti: basti pensare ad un lavoro di ristrutturazione, manutenzione o bonifica da effettuarsi in casa o in ufficio che necessiti di spostare temporaneamente mobili e arredi.

 

Deposito in magazzino o noleggio container: cosa preferire

 

Il deposito temporaneo di mobili e oggetti consiste quindi nel disporre per un periodo che può essere di pochi giorni ma anche di diversi mesi, di uno spazio custodito e protetto all’interno di un magazzino. Tale spazio deve essere dotato di sistema di sorveglianza e di allarme, sottoposto a continui controlli e dotato di un impianto di climatizzazione che garantisca l’ambiente ideale per qualsiasi tipo di oggetto, compresi i mobili pregiati e gli elettrodomestici.

 

Un importante elemento di cui tenere conto quando si scegli un servizio di deposito mobili è la pulizia: è necessario che si tratti di un ambiente perfettamente igienizzato, pulito e privo di umidità. L’alternativa, può essere quella di richiedere il noleggio di un container, ideale per portare a termine un trasloco entro tempi comunque piuttosto brevi, che non necessitano dello stoccaggio in magazzino.

Di Grey