Nel momento in cui organizzi dei traslochi a Milano, ci sono diverse fasi di cui ti devi occupare. Procedi sempre con grande ordine e segui la tua tabella di marcia per non avere problemi.

La fase dell’imballaggio

La fase che forse risulta esser più lunga e, a volte, snervante è sicuramente la prima, cioè quella dell’imballaggio. In poche parole, devi prendere tutte le tue cose e impacchettarle. La buona notizia è che puoi iniziare con questa fase già con grande anticipo. Non appena hai un attimo di tempo, portati avanti coni lavori e inscatola gli oggetti che non usi nel quotidiano così alla fine non dovrai fare le corse. Le scatole di cartone tripla onda sono ottime per portare avanti questa fase che ha un ruolo cruciale nella buona riuscita dei traslochi a Milano.

Lo smontaggio dei mobili

Se hai tra le amni un trasloco completo, significa che devi spostare non solo i tuoi oggetti ma anche i tuoi mobili. Alcuni sono più fortunati e si spostano da una casa arredata a un’altra e quindi non devono nemmeno toccare un attrezzo. Altri invece si trovano in una situazione a metà: alcuni mobili restano mentre altri vanno portati via.

Se devi occuparti anche die mobili, assicurati di avere a portata di mano gli attrezzi. Fai con calma e con criterio altrimenti rischi di rovinare il mobile e non solo. Proteggi il pavimento con dei pezzi di cartone o una vecchia coperta. Se non solo fai, succede che un oggetto che cade dall’alto, come un trapano oppure un pezzo di un mobile, rovina il pavimento in maniera irrimediabile.

Il facchinaggio e trasporto

Quando si pensa ai traslochi a Milano, spesso si va col pensiero ai furgoni che portano gli scatoloni presso la nuova sistemazione, in realtà è solo la parte finale  che spesso si caratterizza per un grande tumulto. La fase del carico dei furgoni e del successivo trasporto è la più frenetica, quella che deve esser conclusa nel giro di un paio di gironi al massimo. Anzi, il grosso del lavoro viene fatto in un giorno.

Di Grey