Questi sono i principali sintomi di un attacco cardiaco da conoscere bene.

Dolore al torace

Uno dei principali segnali che indica l’approssimarsi di una patologia cardiovascolare pericolosissima come l’infarto cardiaco riguarda il dolore al torace. Il dolore toracico è un chiaro campanello d’allarme.si avverte come una morsa opprimente al petto che prende tutta la zona fino allo sterno e addirittura alla schiena. È un dolore intenso non intermittente che non si placa ma si irradia.

Male al braccio

Il dolore legato a una problematica cardiovascolare dal petto arriva fino al braccio, il sinistro in particolare. Il dolore toracico può estendersi al braccio e poi salire fino alla spalla e prendere il collo e la mandibola. Anche in questo caso, ovviamente, si tratta di un dolore opprimente che non si lenisce con un massaggio ma resta uguale o addirittura si aggrava respirando.

Difficoltà a respirare

A proposito di difficoltà respiratorie; tra i sintomi di un attacco cardiaco bisogna per forza annoverare una difficoltà a respirare bene. A questi sintomi bisogna aggiungere un respiro affannoso ma anche vertigini, nausea, sudorazione anche se non è in corso auguri tipo di sforzo fisico intenso. Ovviamente, questi sono dei sintomi piuttosto generici che si possono osservare in tanti casi ma se si osservano assieme agli altri sintomi citati nei paragrafi precedenti occorre mettersi in stato di allarme e recarsi il prima possibile presso un pronto soccorso.

Forte stanchezza

Infine, un ultimo sintomo dell’infarto cardiaco è la stanchezza e la tachicardia che appaiono senza motivo. Il motivo riguarda un battito irregolare del cuore che provoca anche giramenti di testa. Questo fenomeno può presentarsi prima degli altri sintomi e sparire per poi riapparire. Non bisogna sottovalutarlo prima che sia troppo tardi.

Le persone che hanno avuto un infarto o hanno problemi cardiovascolari, possono aver bisogno di prenotare un mezzo medico privato come l’ambulanza privata per recarsi in piena sicurezza presso le cliniche dove svolgere gli esami o anche la terapia di recupero dopo un infarto del miocardio.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ambulanze-privateroma.it

Di Grey