Come risolvere il problema dei capelli crespi

Spesso, può capitare di avere i capelli crespi. A volte questo non è piacevole da vedere poiché i capelli non appaiono morbidi ed in salute come dovrebbero. I capelli diventano più crespi al cambio di stagione, ma questo avvenimento può verificarsi in ogni periodo dell’anno ed essere antiestetico. Ecco quindi come correre ai ripari.

Capelli crespi: cosa non fare

C’è chi vuole avere i capelli ricci, chi invece li preferisce lisci e setosi, ma in linea di massima nessuno è mai felice di avere i capelli crespi. Sono spiacevoli da vedere e danno l’impressione di un capello ben poco in salute. Per evitare questo problema ci sono diverse cose da non fare, che potrebbero favorire l’insorgenza di questo problema. Innanzitutto è fondamentale non lavare i capelli troppo spesso. Nonostante sia sempre una bella sensazione avere i capelli puliti e freschi, farlo troppo di frequente andrebbe ad eliminare anche gli oli naturali che sono presenti sul cuoio capelluto e che contribuiscono a mantenere il tutto in salute. Quindi, bisogna lavare i capelli con moderazione. Allo stesso tempo, bisogna assolutamente evitare di strofinare i capelli bagnati con un asciugamano dopo il lavaggio. Anche questa operazione elimina gli oli naturali e favorisce l’effetto crespo. Infine, bisogna anche evitare i prodotti che contengono alcol.

I rimedi contro i capelli crespi

Per eliminare l’effetto crespo una volta che si è già avuto, l’uso dell’olio di cocco si rivela fondamentale. E’ uno dei rimedi migliori in questo senso ed è sufficiente acquistare degli shampoo che lo contengono, magari come ingrediente principale, per idratare subito i capelli e farli tornare alla loro condizione ideale. Anche se può sembrare strano, l’uovo sbattuto, diluito in acqua tiepida e poi applicato sui capelli prima di applicare il balsamo, è un rimedio fenomenale contro i capelli crespi. Vale lo stesso per l’aceto di mele. Spazio anche all’uso dell’asciugacapelli agli ioni, utilissimo in caso di problemi di questo tipo.

Di admin