Forse non tutti sanno che esistono diversi modelli di condizionatore tra cui scegliere. il tecnico dell’installazione e può aiutare a definire quale modello sia il più indicato in base alla situazione.

Condizionatore d’aria monosplit: le caratteristiche per la scelta

Il modello di condizionatore monosplit Si caratterizza per avere un singolo corpo centrale. è questa l’unità che produce aria fredda in maniera da abbassare la temperatura nell’ambiente domestico. in questo caso, vi è una sola uscita per l’aria fredda in tutta la casa. Questo significa che il modello in questione risulta più indicato per degli ambienti di metratura ridotta. Per garantire una diffusione più omogenea del getto di aria fredda sarebbe meglio preferire questo tipo di condizionatore solo in spazi aperti che presentano poche pareti divisorie. In pratica, è il più indicato in un open space cioè uno spazio che unisce insieme ingresso, Living e cucina. Si tratta del modello più comune che si vede in giro ed è anche il meno costoso, sia per quanto riguarda l’acquisto che la fase di installazione.

Condizionatore d’aria multisplit: quando vale la pena preferirlo

Si può sentir parlare anche di un condizionatore d’aria multisplit, Un modello Che si caratterizza per avere più uscite per l’aria fredda punto infatti, sono presenti più Bocchette per l’aria rinfrescata dal condizionatore rispetto al modello mono. Questo tipo di condizionatore è più indicato in quelle case in cui è difficile raggiungere una temperatura omogenea in tutti gli spazi domestici. In particolare, per diffondere meglio la pesante aria fredda in case su due piani, è preferibile questo modello. nel momento in cui lo spazio domestico è diviso e caratterizzato da molti ambienti, vale la pena scegliere un condizionatore di questo tipo altrimenti esiste il rischio di boccheggiare ancora per il caldo negli spazi più distanti dal punto in cui è installato il condizionatore. È un modello meno diffuso che risulta più costoso, vista la più complessa fase di installazione da parte del tecnico dell’assistenza condizionatori Samsung Milano.

Di Grey