Per le imprese che producono un grande quantitativo di rifiuti, soprattutto rottami e macerie, è il caso ad esempio del settore edile, delle opere di ristrutturazione e di demolizione, una necessità fondamentale è quella di raccogliere, suddividere e gestire correttamente i diversi materiali, separando tutto ciò che può essere riciclato dai rifiuti potenzialmente tossici e pericolosi per la salute e per l’ambiente.

 

La differenziazione, la gestione e lo smaltimento dei rifiuti sono attività complesse, che richiedono l’uso di mezzi di trasporto adeguati e, al contempo, la conoscenza della normativa di riferimento, spesso soggetta a variazioni anche a livello locale.

 

Per questo, è molto importante poter contare su un servizio completo e accurato di consulenza ambientale e di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti. Occorre infatti considerare che una gestione non corretta dei rifiuti pericolosi può comportare danni ambientali e spiacevoli conseguenze.

 

Grazie ad una significativa esperienza e competenza, il servizio di smaltimento rifiuti a Roma propone consulenze e suggerimenti ad aziende e privati per la gestione corretta di qualsiasi tipo di rifiuto, provvedendo a fornire contenitori idonei e a trasportare i materiali nei centri di riciclo e nelle discariche.

 

Materiali metallici, rottami ferrosi, legno e cartone, vetro e molte materie plastiche possono essere infatti raccolti, suddivisi con precisione e riciclati, riducendo così gli sprechi.

 

Servizio di fornitura di container per il trasporto dei rifiuti

 

La fornitura di uno o più container, disponibili a noleggio per le aziende che gestiscono notevoli quantità di rifiuti, è un’ottima soluzione per evitare problemi nello stoccaggio e per suddividere correttamente i vari prodotti.

 

Il servizio consiste nel mettere a disposizione contenitori adatti per ogni genere di materiale, e di provvedere periodicamente al ritiro, in base al volume di rifiuti prodotto, e al trasporto in discarica o nei centri di raccolta e riciclo.

 

Rottami metallici e macerie contengono spesso parecchi materiali riciclabili, la scelta di rivolgersi ad un’azienda specializzata è sicuramente la migliore sia per evitare di diffondere i prodotti inquinanti, senza comunque preoccuparsi per il trasporto, sia per recuperare tutti i materiali che possono essere riutilizzati, a vantaggio dell’ambiente naturale.

Di Grey