La carta da parati moderna è un must per l’interior design. Sono davvero moltissime le occasioni per includere la carta da parati in un progetto visto che oggi è un materiale che è stato rivalutato grazie a nuovi materiali e stampe. I pattern freschi e al passo con gli stili più “in” per l’arredo nonché la facilità di stesura ed eventuale rimozione successiva, sono fattori che hanno riportata in auge la wallpaper.

Si tratta di un elemento davvero unico in grado di segnare una svolta per lo stile di un ambiente. La carta da parati su misura a Milano è il tocco in più che tutti cercavano per caratterizzare i vari spazi di casa. Si cono diverse soluzioni alternative per usarla oggi agli antipodi. Infatti, una modalità è usarla solo su una parete della stanza o in una sezione del muro, come può esser una nicchia, per attirare l’attenzione.

Al contrario, la carta può esser usata per rivestire completamente la stanza: muri e soffitto compreso. È una soluzione radicale che però può essere molto valida per piccoli ambienti anonimi che hanno bisogno di uno stile deciso e che colpisca subito.

La carta da parati è una soluzione molto valida che può aiutare quando si desidera un restyling di un ambiente senza dover per forza avviare ingenti opere di ristrutturazione. La stanza cambia radicalmente aspetto se si usa la carta da parati. Oggi si usano moltissimo le fantasie botaniche, quelle geometriche oppure astratte. Sono sempre molto validi i motivi e i decori ripetuti sulla lunghezza e altezza.

Per quanto riguarda i colori, ancora una volta c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per venire incontro alle esigenze e richieste di tutti, sono disponibili una serie pressoché infinita di colori per la carta da parati…e non è finita qui! Esiste la possibilità di personalizzare ulteriormente la carta da parati con tinte, sfumature, nuance e fantasie secondo il gusto personale. In questo modo, ancora di più si riesce a realizzare lo stile personale che si era immaginato per gli interni di casa.

Di Grey