Questa è una breve ma comunque completa guida alla ristrutturazione edilizia per capire quali sono gli interventi da mettere in pratica per arrivare al risultato desiderato. Ovviamente, si tratta di interventi che non prendono in considerazione la fase finale cioè quella dell’arredamento e del mobilio, sebbene sia quella che risulta più evidente nell’insieme.

Rifare l’impiantistica

Durante una ristrutturazione edilizia spesso si inizia rifacendo gli impianti. Quando si mette mano a degli edifici datati, è molto facile e frequente che gli impianti non siano funzionali né tantomeno a norma. Si parla di rifare l’impianto elettrico per modificare le prese e magari aggiungere anche nuovi punti luce.

Quando si tratta degli impianti idraulico, durante la ristrutturazione edilizia spesso viene modificato perché quest’operazione coinvolgono frequentemente la zona del bagno. Infine non bisogna dimenticare I caloriferi e i termosifoni perché oggi sul mercato ci sono tanti modelli che massimizzano la diffusione del calore.

Modificare la pianta dell’appartamento

Una ristrutturazione edilizia è il momento ideale per Modificare la pianta dell’appartamento. Spesso durante la ristrutturazione edilizia si decide di ampliare e aprire la pianta aprendo gli ambienti. Di fatto, basta demolire la parete divisoria tra living e cucina per ottenere un moderno open space. Si tratta di uno degli interventi più richiesti in assoluto Durante una ristrutturazione edilizia.

Installare nuovi pavimenti…

Per dare un nuovo aspetto all’appartamento può essere un’ottima idea prendere in considerazione installazione di nuove pavimentazioni. Infatti sono presenti sul mercato tante pavimentazioni diverse realizzate con prodotti E materiali inerti rispetto al passato. Il loro punto di forza non è solo l’estetica ma anche la maggiore resistenza e durata nel tempo.

…ma anche infissi e porte

Spesso si sente parlare di ristrutturazione edilizia completa per indicare degli interventi che rimettono completamente al nuovo ambiente. Spesso si installano nuovi infissi e serramenti per le finestre che rendono l’ambiente più confortevole grazie al migliore isolamento termico. Le porte interne sono modificate in conseguenza alla posa delle pavimentazioni nuove.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sgomberoappartamentimilano.it

Di Grey