Secondo molte persone, al giorno d’oggi è possibile traslocare in autonomia andando al risparmio. È ovviamente fattibile e tutti ci possono riuscire se seguono i giusti consigli. Caricare un furgone dei traslochi a Milano e provincia può sembrare una cosa semplice ma tenere il costo basso non lo è altrettanto. È necessario ottimizzare lo spazio all’interno del furgone per ridurre al minimo il numero di viaggi avanti e indietro. In questo modo, si può riuscire a far tutto in un unico girono, limitando al massimo il periodo del noleggio.

Per riuscire a risparmiare quando traslochi e cambi casa, riduci i volumi per occupare meno spazio. Se riduci al massimo il volume, significa che sul furgone puoi caricare più oggetti e ridurre i viaggi. Questo ti fa ottenere un decisivo risparmio. Anzi, a tal proposito, ricorda di non far mai partire il furgone se non è pieno fino all’orlo. È un vero spreco di tempo e di denaro far viaggiare il furgone del traslochi a Milano e provincia a mezzo carico.

Smontare il più possibile

Ci sono vari modi per ridurre i volumi, a iniziare dello smontaggio, smonta i tuoi mobili il più possibile avendo a portata di mano una buona cassettina degli attrezzi. Utilizzando un trapano elettrico dovresti riuscire a ridurre i mobili che devi portare in casa nuova nel giro di pochissimo; ricorda di proteggere gli angoli con del cellophane per evitare che si rovini. Per rimontare nel modo corretto, ricorda di contrassegnare le varie parti, fare uno schizzo della struttura su un pezzo di carta oppure scatta una semplice fotografia con il tuo telefono smartphone.

Usare sacchetti sottovuoto

Un altro sistema che hai per ridurre i volumi è quello di usare sacchetti sottovuoto. Ogni volta che hai tra le mani coperte, cuscini e altri oggetti ingombranti, usa dei sacchetti che permettono di aspirare l’aria con una semplice aspirapolvere. In questo modo, puoi sfruttare meglio lo spazio sul furgone dei traslochi a Milano e provincia e abbassare il costo finale dell’operazione.

Di Grey