Con la definizione di prato sintetico si intende un rivestimento realizzato in maniera tale da riprodurre l’effetto estetico di un tappeto erboso. Il prato sintetico si utilizza spesso negli ambienti espositivi e negli spazi in cui non sia possibile realizzare un prato vero e proprio, tuttavia, negli ultimi tempi, grazie alla versatilità e alla semplicità di posa e di manutenzione, il prato artificiale viene spesso utilizzato anche per i progetti di interior design e per gli ambienti abitativi.

 

In una casa, la presenza del prato sintetico è ideale per creare soluzioni arredative molto originali e di ispirazione green, può essere anche abbinato ad altri elementi, quali possono essere siepi, arbusti e foglie artificiali, con un effetto piacevole e originale.

 

Con il prato artificiale si può inoltre rivestire il terrazzo di casa, il balcone, il tetto del box e qualsiasi altro elemento a cui si desideri aggiungere un look naturale con rapidità e facilità.

 

Per acquistare il miglior prato sintetico a Milano si consiglia di rivolgersi ad un’azienda specializzata, in grado di fornire prodotti della migliore qualità, oltre ad una consulenza per la scelta e all’eventuale servizio di posa in opera. Installare un prato sintetico non è difficile, ma in alcuni casi è necessaria la massima precisione e attenzione per ottenere un risultato eccellente.

 

Scegliere il prato artificiale adatto all’ambiente di destinazione

 

Il prato sintetico viene realizzato con diverse finiture e colorazioni, per adattarsi meglio ad ogni genere di ambiente: spazio esterno, giardino, terrazzo, veranda, così come per realizzare il rivestimento del pavimento di casa.

 

Infatti, come abbiamo visto, ultimamente i rivestimenti in simil erba sono molto apprezzati per la facilità di posa e la particolarità dell’effetto finale, tanto da essere spesso scelti per la pavimentazione di ambienti abitativi, uffici o negozi, in alternativa ad una tradizionale moquette.

 

I vantaggi del prato sintetico in un ambiente residenziale sono la possibilità di creare un effetto naturale senza comunque richiedere la manutenzione tipica di un prato naturale, abbinandosi perfettamente ad alcuni stili particolari, ad esempio ad un arredamento rustico e vintage oppure di ispirazione shabby.

Di Grey