L’arcipelago di Capo Verde è senza dubbio un vero paradiso, uno dei luoghi più spettacolari in grado di rendere una vacanza, come un’esperienza difficile da dimenticare.

Nell’area settentrionale, tra le sue tante isole sorge quella di Sao Vincente, con Mindelo che è la sua città principale e conosciuta anche come la culla dell’arte e della musica, basti pensare alla grande artista: Cesaria Evora, la vera regina della “Morna”, che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo.

Entrando in città il paesaggio si presenta come un piacevole contrasto tra il vecchio ed il nuovo, da un lato si ergono maestosi gli edifici e case in color pastello con l’architettura in stile coloniale con le loro strade acciottolate, mentre dall’altro si scorgono le grandi imbarcazioni dei tanti turisti, che attraccano nel porto.

E’ il posto ideale per tutti coloro che amano il mare e le varie attività acquatiche, a Prainha Laginha la principale spiaggia cittadina, il vento favorevole e l’onda giusta sono gli elementi perfetti per chi vuole praticare vela o windsurf.

Il mare cristallino permette di scoprire le meraviglie del fondale, si possono praticare immersioni subacquee o solamente snorkeling, per ammirare da vicino le varie specie di animali e le varie vegetazioni.

Interessante anche il Museo del Mare, nel quale sono custoditi numerosi reperti risalenti ai naufragi delle antiche flotte britanniche, tra i più curiosi delle bottiglie di circa 200 anni fa.

Mindelo è una meta turistica che offre numerose attrazioni, il suo clima favorevole permette di visitarla in qualunque periodo dell’anno, a febbraio poi la città si anima in occasione della festa più allegra dell’anno, ovvero il suo particolare carnevale, che ricorda per la sua fantasmagoria di colori quello brasiliano.

E’ un evento che coinvolge tutti gli abitanti, i quali si sfidano in una gara di creatività e fantasia nella realizzazione dei coloratissimi costumi, che saranno indossati durante balli sfrenati in un’atmosfera di allegria contagiosa. Per altre informazioni su viaggi nel Nord Africa, in sicurezza ed avventurosi (come viaggi nel deserto del Sahara e viaggio in Marocco) vi consigliamo il portale MamoTravel.com

Di admin