Capelli degradè

Una tendenza molto apprezzata dalle donne sono i capelli degradè morbidi e brillanti, caratterizzati da una forte naturalità e leggerezza, in grado di replicare il riflesso del sole sulla chioma.

Si tratta di una moderna tecnica di colorazione che mira a rendere la chioma più luminosa ed allo stesso tempo le dona un effetto naturale, la schiaritura è più graduale e l’effetto più sfumato, senza lo stacco netto tra la base e la lunghezza dei capelli, come avviene per lo shatush.

La procedura è abbastanza lunga e complessa, quindi è bene rivolgersi alle mani professionali di un hair stylist, che meglio saprà consigliare sulle diverse tonalità da usare, per rendere l’effetto schiarente il più naturale e luminoso possibile.

Questa tecnica si adatta a qualsiasi tipo e colore di capelli, si può applicare sia sulle punte che sulle radici, per poi proseguire su tutta la lunghezza della chioma.

Il risultato migliore è maggiormente visibile sui capelli lunghi, dove lo spazio su cui lavorare è più ampio, è maggiore la possibilità di selezionare ed applicare più colori, mentre con un taglio corto, è preferibile usare solo su di un paio di nuance dalle tonalità il più vicino possibile, con il capello mosso il risultato viene esaltato di più.

E’ un trattamento meno aggressivo sia sui capelli che sul cuoio capelluto, delle tinte tradizionali o delle meches, il grande vantaggio è che permette di replicare i riflessi naturali rispettando il colore di base.

Può durare fino a 6 mesi, infatti minimizza al massimo l’effetto ricrescita, quindi non occorrono ritocchi frequenti e permette di mantenere la struttura dei capelli sana e lucente.

Di admin