Anche chi ci è passato già in precedenza ma soprattutto chi è alle prime armi, tende a commettere questi errori durante il trasloco.

I piatti messi in orizzontale

Uno degli errori più comuni che moltissime persone commettano durante il trasloco è quello di posizionare piatti e altre ceramiche in orizzontale una sopra l’altra. Sebbene siano state avvolte delicatamente il materiale protettivo o anche semplice carta di giornale, non è questa la posizione più corretta. Invece, tutti i piatti dopo essere stati protetti, vanno messi all’interno dello scatolino in verticale.

Ovviamente, bisognerà poi provvedere anche a riempire eventuali spazi vuoti che si vengono a creare per evitare che i piatti si muovano durante il trasporto. Si può utilizzare si possono utilizzare delle patatine di polistirolo oppure semplicemente e carta di giornale a quando tolta o ridotta a striscioline.

Gli angoli dei mobili senza protezioni

In particolare chi deve occuparsi anche del trasporto di mobili durante il suo trasloco devi fare attenzione a proteggere il modo adeguato in angoli. Può sempre capitare che trasportando fuori il mobilio attraverso porte e giù per le rampe di scale, gli angoli vadano a sbattere rovinandosi.

Anche durante il carico e scarico dai mezzi presi grazie al noleggio furgoni senza carta di credito Roma e, può capitare di rovinare irrimediabilmente un mobile. È quindi importante andare a proteggere l’angolo utilizzando dei semplici pezzi di cartone da fissare utilizzando del nastro di carta adesivo oppure della pellicola trasparente tipo cellophane.

Non ricoprire le pavimentazioni

Quando sei alle prese con i lavori del trasloco ma soprattutto di smontaggio dei mobili e, ricorda di proteggere le pavimentazioni, in particolare quelle più delicate come quelle in parquet naturale. La caduta di un oggetto confidente dall’alto potrebbe andare a rovinare la pavimentazione in maniera indelebile perciò stendi una vecchia coperta oppure del cartone tripla onda per evitare il peggio.

Infine, un altro grave errore è quello di non prevedere un adeguato mezzo di trasporto. La cosa si risolve semplicemente grazie al noleggio furgoni senza carta di credito Roma che ti mette a disposizione quello di cui hai bisogno.

Di Grey