Ad oggi, chi fa richiesta per un cambio serratura a Roma ovviamente ha una serratura a cilindri europei. Non bisogna mai accettare che venga installata una serratura precedete a questa perché non ha lo stesso grado di sicurezza. Al giorno d’oggi, vale sempre la pena installare una nuova serratura per incrementare il livello di scurezza. Ma passiamo ora a vedere il dettaglio cioè scoprire come mai è la più sicura sul mercato e quali sono i sistemi che la rendono la scelta migliore.

Il sistema antibumping

Le serrature a cilindri europei sono ad oggi le migliori in circolazione, hanno mandato in pensione le serrature con chiavi a mappa singola o mappa doppia che erano molto diffuse fino a qualche tempo fa sul mercato. Rispetto alle altre, le chiavi che aprono una serratura a cilindri europei si caratterizzano per avere una serie di avvallamenti, seghettature e cunette che hanno il compito di aderire alla perfezione ai cilindri della serratura.

Le serratura di ultima generazione hanno dei sistemi di blocco particolari. È possibile inserire solo e unicamente la loro chiave. Se si tenta di inserire una chiave diversa o strumenti per lo scasso come grimaldelli, cacciavite etc. la serratura si blocca. È un sistema cosiddetto antibumping che impedisce questo tipo di violazione che fa saltare invece le serrature di altro tipo.

La bocchetta di protezione

Inoltre, quando si fa richieste per un cambio serratura a Roma si ottiene una soluzione dotata di una cosiddetta bocchetta di protezione. In pratica, tutto intorno a dove è montato il blocco della serratura, viene aggiunta una copertura in metallo per impedire che si possano inserire strumenti per lo scasso. È un tipo di sistema che non è comune a tutte le serratura, infatti si può notare solo in quelle di ultima generazione e più recenti sul mercato. Di solito, è realizzata in leghe di ferro e alluminio che non si possono scalfire nemmeno con strumenti per lo scasso come il piede di proco o il trapano.

 

 

 

Di Grey