È Abbastanza normale e frequente che con il passare del tempo una ringhiera in ferro si rovini e si arrugginisca. La colpa è soprattutto delle intemperie cui è sottoposta che fanno apparire la tipica patina di colore rosso. È Utile Sapere che chiunque può intervenire in autonomia senza chiamare uno specialista per Rimettere a nuovo la ringhiera e il cancello in ferro poiché è sufficiente un po’ di abilità.

Se ha intenzione di diamanti per sistemare la ringhiera, compresa quella del balcone, Hai bisogno di questi materiali: Carta vetrata e spazzola in metallo, acquaragia, sverniciatore, teli in plastica, cartoni, Pennelli, vernice e una puntatrice elettrica che può servire per riparare alcune parti. Ricorda di lavorare sempre in sicurezza indossando tutti i dispositivi di protezione come per esempio guanti, occhiali, indumenti da lavoro, scarpe antinfortunistiche.

La prima cosa che devi fare per riportare la ringhiera in ferro a nuova vita è togliere la vecchia vernice. Sistema teli di plastica e pezzi di cartone Per evitare di sporcare; fatto ciò può iniziare a stendere lo sverniciatore. Potrebbero volerci più passate per rimuovere tutti gli strati di vernice presente.

Una volta che tutta la vernice se n’è andata e hai finalmente esposto il ferro, puoi passare a rimuovere lo stato di ideologia che lo ricopre. Utilizza una spazzola con setole in metallo e della carta vetrata ottenere il migliore dei risultati.

Ora che hai completato il lavoro di pulitura, puoi passare alla stesura dei prodotti nuovi. Anzitutto, armati di pennarello e antiruggine per evitare di ritrovarti nella situazione di partenza nel giro di poco tempo. Una volta asciugato, puoi passare la nuova vernice nel colore che preferisci.

Oggi in commercio potresti anche trovare delle vernici per esterno che al loro interno hanno già l’antiruggine così puoi completare il lavoro in tempi minori con una spassata unica. Alcuni utilizzano anche delle vernici a spruzzo. E se adoperi uno spray, ricorda però di passare in maniera da avere una copertura omogenea.

Di Grey