Per le persone che si trovano nella situazione di doverla rottamare e demolire l’automobile, è importante sapere con precisione quali sono le spese che si vanno ad affrontare. Infatti, non è sempre chiaro e cristallino fin dall’inizio la mole di conti che bisogna pagare. Diversi sono pronti ad assicurare la rottamazione auto gratuita ma in realtà è meglio chiarire alcuni punti per garantire la massima trasparenza.

Spesso si può veder scritto in pubblicità e annunci Roma rottamazione auto gratis ma in realtà ci sono comunque delle spese da affrontare. Tuttavia, è importante sapere fin da subito che il costo della rottamazione è piuttosto basso e chiunque lo può sostenere senza alcuna difficoltà. La rottamazione in sé dell’automobile non prevede pagamenti di alcuna sorte.

Il costo del carroattrezzi

Invece, ciò che bisogna pagare riguarda altre operazioni a partire da un eventuale richiesta di trasporto con il carro attrezzi. Infatti, non sempre è possibile portare l’automobile presso il rottamatori senza un carro attrezzi. Può succedere che l’automobile sia piuttosto incidentata e impossibilitata ad affrontare il tragitto. A questa casistica se ne aggiunge poi un’altra; spesso capita che le automobili da rottamare siano prive di documenti in corso di validità.si fa soprattutto riferimento all’assicurazione auto.se è scaduta, non è mai in nessun caso possibile circolare sulla strada anche se si trattasse di un breve tragitto per portare l’auto fino dal rottamatori. Bisogna quindi mettere in conto il trasporto con il carro attrezzi che varia in base alla distanza da percorrere per arrivare a destinazione.

La cancellazione dal PRA

Quando si parla di costi relativi alle spese per la rottamazione auto, bisogna anche trattare l’argomento della cancellazione dal pubblico registro automobilistico. Una volta che l’automobile è stata demolita, è necessario toglierla dal registro e cancellarla al fine di cessare ogni incombenza e spese. Questa operazione prevede un piccolo costo che bisogna affrontare per forza.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.rottamazioneauto.roma.it

Di Grey