Questi sono alcuni utilissimi consigli rubati direttamente dagli esperti di una valida impresa di pulizie a Roma per avere una casa sempre perfettamente pulita.

  • Pulisci il forno quando è ancora caldo

Il forno è uno di quegli elettrodomestici più difficili da pulire, ma non deve per forza essere così. Lo sporco nel forno, in particolare quello grasso, è più facile da rimuovere se è ancor caldo. Se aspetti che l’elettrodomestico si si raffreddato del tutto, il grasso si solidifica e diventa più difficile da togliere.

  • Profuma i capi con vecchie saponette

Se sei solita usare delle saponette per lavarti le mani e fare la doccia, puoi usare i rimasugli per tenere i panni nei cassetti ben profumati. Ti basta prendere i piccoli pezzi di sapone che rimangono e, una volta ben asciugati, metterli all’terno di una vecchia calza smagliata che non indossi più. Spendendo nulla hai un profumatore per cassetti che ti aiuta ad avere capi sempre profumati e freschi come appena usciti dall’asciugatrice.

  • Ribaltare i tappeti

Invece di passare l’aspirapolvere sul tappetto, esiste un modo più sciuro per pulirli eliminando ogni traccia di polvere e altro sporco depositato. Il classico aspirapolvere potrebbe essere deleterio per un delicato e pregiato tappetto perché i fili potrebbero incastrarsi tra le spazzole e ruote. Se un filo si tira, il tappetto rischia di rovinarsi, allora come puoi fare? Il trucco che usano anche gli addetti di una valida impresa di pulizie a Roma è ribaltare il tappetto. Lo sporco cade sul pavimento e quindi su quello si può passare l’aspirapolvere senza remore.

  • Togliere le scarpe in ingresso

In pochi si rendono conto che gran parte della sporcizia che si deposita sui pavimenti arriva in casa perché trasportata dalle suole delle scarpe. All’interno della polvere che si trova negli ambienti domestici spesso sono presenti granelli di polline, terra, sabbia e altri residui che restano appiccicati alla suola delle scarpe per tale motivo, le scarpe vanno tolte non appena si entra in casa, posizionando quindi il mobile dove riporle direttamente all’ingresso.

Di Grey