Quando si verifica l’intasamento di uno scarico o di una tubatura, è molto importante rivolgersi immediatamente ad un’impresa specializzata nelle operazioni di spurgo e di pulizia di tubature sotterranee, fosse biologiche e pozzi neri, che sia in grado di ripristinare rapidamente il corretto funzionamento dell’impianto e di prevenire il rischio di sversamento di liquami e allagamento, con tutte le spiacevoli conseguenze del caso.

 

È bene considerare che l’intasamento di una fognatura, di un pozzo nero o di uno scarico, non è così infrequente, anzi, al contrario: la presenza di rifiuti non completamente biodegradabili, saponi, detersivi, carta igienica e altro, oltre alle incrostazioni e sedimentazioni calcaree che si formano nel tempo, può facilmente provocare un’ostruzione anche totale di un condotto.

 

Con il servizio di pronto intervento spurghi Varese è possibile risolvere nel più breve tempo possibile tutti i problemi legati alla presenza di ostruzioni, blocchi e intasamenti di ogni genere, sia per quanto riguarda gli scarichi domestici, sia per le anomalie relative alla struttura sotterranea della fognatura: tubature, collettori, pozzi neri e altro.

 

Stasamento di scarichi e tubature e pulizia di fosse biologiche

 

Un’impresa di spurghi competente e professionale è in grado di offrire un servizio completo e accurato per quanto riguarda la pulizia e la disostruzione di scarichi, tubature e condotti sotterranei.

 

Gli interventi vengono effettuati anche con urgenza in qualsiasi momento e giorno dell’anno, 24 ore su 24, e riguardano sia la disostruzione e la rimozione di depositi e sedimentazioni, sia la manutenzione di tubature danneggiate, sia la necessità di svuotare, ripulire e igienizzare fosse biologiche, pozzetti e pozzi neri.

 

Come abbiamo visto, le situazioni in cui si potrebbe verificare l’intasamento di uno scarico sono piuttosto frequenti e si riferiscono a diversi elementi scatenanti. Per prevenire accadimenti spiacevoli e complicazioni, con conseguente necessità di interventi invasivi e costosi.

 

Una corretta manutenzione e pulizia della fossa biologica e degli scarichi permette di prevenire la maggior parte dei problemi dovuti ad ostruzioni, intasamenti e cedimenti, oltre a garantire alle persone un ambiente pulito e sanificato, evitando il rischio della diffusione di sostanze inquinanti.

Di Grey