Perché allenasi con un personal trainer?

Scegliere di frequentare regolarmente una palestra è il primo passo per chi decide di mantenersi in salute, rimettersi in forma, ridurre lo stress accumulato durante la giornata e perché no anche socializzare.

Certo lavorare in gruppo può essere stimolante per migliorarsi sempre più, si avverte meno la fatica, ma non sempre l’allenatore è in grado di seguire costantemente ogni persona o verificare che ogni movimento venga fatto nel modo giusto, se si vogliono raggiungere maggiori risultati è il caso di farsi seguire da un personal trainer.

Optare per un personal trainer permette di scegliere una persona qualificata in grado di consigliare l’attività fisica più idonea, può stilare un programma di allenamento su misura, tenendo soprattutto conto delle reali condizioni fisiche, dell’alimentazione e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Il tutto in sicurezza, valutando i punti di forza e le difficoltà potrà indirizzare verso un allenamento ottimale, per ottenere nel minor tempo l’obiettivo che si vuole raggiungere, senza creare problemi né durante né dopo l’allenamento.

Inoltre si può concordare insieme l’orario più comodo in base ai vari impegni che si hanno, il grande vantaggio di questa scelta è che ci si può allenare individualmente recandosi in palestra, ma anche all’aperto o fare gli esercizi in casa propria con la sua supervisione.

In ogni caso i vantaggi sono davvero tanti ed i risultati non tarderanno ad arrivare, innanzi tutto gli esercizi saranno più mirati e l’esecuzione seguita passo dopo passo in modo da evitare errori, gestendo al meglio le serie da fare, le ripetizione e le pause.

Un continuo monitoraggio dei progressi permettono di apportare le giuste modifiche al piano di allenamento, anche la continua sollecitazione a far sempre meglio è un ottimo stimolo a continuare questo percorso, spesso le difficoltà e la fatica delle prime sessioni, scoraggiano molti a proseguire.

Di admin