Per il settore dei taxi e degli ncc sono in arrivo grandi novità. Pare, infatti, che sia per esser siglato un nuovo accordo con una famosa app per prenotare le auto. In altre parole, il colosso per far arrivare un’automobile ovunque ci si trovi, ha ben pensato di sfruttare i tanti taxi e ncc sul territorio per offrire un servizio migliore e più capillare, in grado di raggiungere ogni persona. Esiste una app che molti forse hanno già di default sul loro smartphone che permette di farsi inviare un’automobile ovunque ci si trovi. Fino ad ora, il servizio era svolto da semplici privati che mettevano a disposizione la loro automobile il loro tempo per guadagnare qualcosa facendo venire il fegato verde a chi si era dovuto pagare la costosissima licenza.

Che cosa prevede l’accordo

È sicuramente una possibilità che fa gola ai tanti autisti privati poiché lo smartphone aiuta a far incontrare domanda e offerta. Insomma, in un futuro più prossimo di quanto si possa pensare, sarà possibile far arrivare un taxi in men che non si dica ovunque ci si trovi. Per iniziare, si parte dalle grandi città come Roma e Milano. Se dovesse funzionare, il servizio verrà esteso anche in altre zone del Paese portando maggiore innovazione anche in questo settore.

L’applicazione indicherà se il servizio è offerto da società esterne come i taxi. Inoltre, darà anche un range di prezzo. In altre parole, non indica di preciso quale sarà la tariffa applicata ma un prezzo minimo e massimo per dare un’idea di quanto si va a spendere.

Il lato economico dell’accordo

Dal punto di vista economico, sembra che tutto fili liscio. Infatti, la applicazione prende solo una piccola percentuale del costo della corsa mentre il resto rimane in tasta al tassista. Ciononostante, i sindacati storcono il naso e potrebbero mettersi di traverso prima che l’accordo venga effettivamente siglato. Insomma, bisognerà stare all’erta per scoprire come si evolve la situazione.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.nccmalpensa.eu

Di Grey