Per avere una casa bella da vedere e vivibile al massimo, è bene conoscere quali sono le tendenze più “in” in fatto di interior design. Solo in questo modo si ottiene un arredo ricercato e che risponde alle esigenze più moderne del vivere.

  1. Spazi aperti

Tra le principali tendenza in fatto di arredamento e interior design bisogna include gli spazi aperti. Anceh in futuro vedremo ancora ambienti ampi che includono al loro interno più funzioni. Invece di avere più ambienti separati, la tendenza è quella di unire tuto quando abbattendo le pareti.

Si creano così degli open space che uniscono cucina, living e anche la zona dell’ingresso. Tutto questo spazio appare più grande con la scelta dei giusti arredamenti a Roma che possano aiutare a creare un certo effetto ottico. Si tratta di mobili lineari, semplici con superfici ininterrotte che danno l’impressione di una metratura ancora più grande di quella che è in realtà.

  1. Piante e verde

Chi vuole una casa di tendenza, dovrà riempirla di verde. Le piante sono i nuovi soprammobili. Si tratta di avere una serie di piante, preferibilmente con del fogliame particolare per avere un impatto estetico migliore, tra le quattro mura di casa. Invece di stare in giardino, sul balcone o sui davanzali, le piante e gli arbusti entrano in casa, dando un tocco di verde in più.

Quando si parla di verde in casa, si fa però riferimento anche alla sostenibilità. Allora via libera ad arredamenti a Roma in materiali riciclati e sostenibili oltre a soluzioni per il rimario energetico.

  1. Soluzioni hi tech

Oltre a materiali sostenibili, le case di oggi vogliono avere dei prodotti ad alta tecnologia. Arrivano così soluzioni hi tech per controllare, ad esempio, il sistema di riscaldamento, l’apertura delle tapparelle, il citofono, il frigorifero e molto altro ancora. Con la connettività, gli elettrodomestici, piccoli e grandi che siano, comunicano direttamente con l’utente, il quale può inviare comandi ovunque si trovi, anche a distanza dall’ufficio, ad esempio.

 

 

Di Grey