Queste sono le regole d’oro che devi seguire anche tu quando sei alle prese con l’organizzazione di un trasloco perché tutto fili liscio come l’olio senza incontrare particolari problemi o intoppi nel corso del tempo. Scopri subito insieme a noi quali sono queste regole per metterle in pratica il prima possibile partendo con il piede giusto.

Regola 1) Non aspettare l’ultimo minuto

Molte persone commettono l’imperdonabile errore di iniziare le operazioni del trasloco all’ultimo minuto. Invece, non c’è da perdere tempo e conviene iniziare il prima possibile con il trasloco non devi tare di arrivare con l’acqua alla gola e i tempi strettissimi facendo sorgere situazioni di stress e forte nervosismo. Per avere un trasloco davvero facile e senza stress, conviene iniziare con largo anticipo rispetto alla data effettiva del trasloco perché le operazioni da fare e svolgere sono molte più di quanto si possa pensare in un primo momento.

Regola 2) Buttare via il superfluo

In vista del tuo trasloco e ricorda di buttare via tutto quello che non serve più. Tutti in casa hanno una serie di prodotti di cui non se ne fa praticamente nulla perciò vanno buttati via onde evitare lavoro inutile e perdite di tempo assurde.

Regola 3) Procurarsi tutto il materiale per tempo

Una delle regole principali per non avere problemi durante il trasloco è procurarsi tutto quello che serve con largo anticipo. Il materiale per organizzare il tuo trasloco deve essere già pronto prima di iniziare. Ricorda anche sempre che si tende spesso a sottovalutare la mole di oggetti da organizzare ritrovandosi puntualmente senza scatoloni e contenitori perciò prevedine qualcuno in più.

Regola 4) Stabilire un piano d’azione

Perché il tuo trasloco vada liscio come l’olio senza intoppi e perdite di tempo, sarebbe meglio stabilire un piano d’azione. In pratica, dovresti indicare con grande precisione quali sono le operazioni da fare e e anche le tempistiche entro cui vanno svolte altrimenti puoi avere dei ritardi sul piano.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochi-roma.eu

Di Grey