Al giorno d’oggi per sostituire uno o più denti mancati, si fa ricorso alla implantologia dentale a Milano che presenta un sacco di vantaggi e punti di forza, soprattutto se si fa un veloce paragone con la classica dentiera. Ecco quali sono i principali.

Facile da indossare

I moderni sistemi di implantologia dentale a Milano sono preferibili perché facili da indossare. In particolare, rispetto alla classica dentiera, l’impianto dentale non richiede l’uso di adesivi e paste per incollare i denti finti alla gengiva. Essendo i denti applicati su viti fissate all’osso mandibolare, non esiste questo tipo di problema risparmiando denaro necessario per l’acquisto di adesivi e perdite di tempo per la loro applicazione.

Mangiare di tutto

Uno dei principali vantaggi nel preferire i sistemi più innovativi di implantologia dentale a Milano riguarda la possibilità di mangiare di tutto, cosa impossibile con la dentiera tradizionale. Alimenti duri, solidi, congelati, molto caldi, fibrosi: non c’è limite a quello che si può mangiare senza doversi più limitare a tavola. I denti artificiali applicati su viti in titanio non si muovo nemmeno di un millimetro e consentono di masticare anche degli alimenti che prima erano off limits.

Sorridere liberamente

Chi ha una dentiera classica, spesso si sente in imbarazzo perché la dentiera si è spostata, ha infiammato la gengiva, l’adesivo si è scollato. Insomma, non c’è la libertà di parlare e sorridere perché si potrebbe vedere il problema della dentiera. Grazie al sistema di implantologia dentale a Milano si può invece tornare a sorridere liberamente senza limitazioni o imbarazzi. Chi ha sostituito i denti mancati con l’implantologia ha ritrovato la fiducia in sé e la gioia di sfoggiare un sorriso perfetto e sano.

Nessuna infiammazione della gengiva

Infine, quando si preferisce un impianto dentale con viti in titanio non ci sono strutture da applicare di volta in volta alla gengiva come succede con la dentiera. Non ci sono nemmeno infiammazioni della gengiva che sono spesso collegate al movimento della dentiera oppure alla presenza di batteri.

Di Grey