In realtà, scoprire un dipendente che usa finta malattia è piuttosto facile poiché ci sono diversi segnali che la indicano. Ci sono infatti delle situazioni tipiche che chiunque può notare secondo un valido investigatore privato a Roma che è esperto in questo ambito.

Invia malattia a ridosso del weekend

Per allungare il fine settimana, il lavoratore lavativo è solito inviare il certificato di malattia. È un comportamento molto sospetto che dovrebbe mettere il datore di lavoro sull’attenti. Dovrebbe infatti mangiare la foglia e richiedere subito degli accertamenti più approfonditi, scoprendo che è un comportamento e una situazione che si ripete puntuale nel tempo.

Arriva il certificato al rientro dalle festività

Ma chi ha voglia di andare al lavoro dopo le feste? In pochissimi ovviamente! Tuttavia, tutti lo fanno. Invece no, ci sono alcuni che non rientrano subito al lavoro dopo un periodo di festa, un ponte o simili. Se ne stanno tranquilli a casa loro o addirittura in giro. Arriva infatti puntuale il certificato medico che attesta lo stato di malattia del dipendente che sta a casa ancora per qualche giorno. Di solito, queste attività vengono fatte anche all’oscuro del medico curante.

Resta a casa dopo le ferie

Lavorando tutto l’anno si ha il diritto di andare in ferie. Ogni lavoratore matura un certo periodo di ferie in abse alle ore lavorate. Arriva per tutti il tanto ambito momento delle ferie per partire per mete esotice, escursioni in montagna, gite al mare, stare con al famiglia o semplicemente a casa a riposare. Chi non vorrebbe prolungare le ferie? Tutti lo vorrebbero, ma arriva l’ora di rimettere il completo e andare in ufficio. Ci sono però i furbetti che inviano il certificato di malattia proprio il primo giorno che dovrebbero tornare in ufficio. È una cosa studiata tanto che spesso nemmeno tornano dal luogo di villeggiatura, ma chiamano il medico e mentono spudoratamente per evitare il lavoro. Un bravo investigatore privato a Roma può far cadere tutte le maschere grazie al suo lavoro di indagini approfondite.

Di Grey