Kung Fu Panda

Kunf Fu Panda è un film dedicato ai più piccoli, e non solo, ispirato alla serie di animazioni, che vede come protagonista indiscusso un curioso quando simpatico panda che si chiama Po, un vero maestro delle arti marziali.

Divertente e sempre altruista questo animaletto piace davvero tanto ed ha suscitato un grande interesse da parte dei bambini e delle loro famiglie, verso questo nobile ed antichissimo sport.

Nell’antica Cina troviamo questo panda abbastanza pigro ed anche pasticcione, che si trova a fare il cameriere nel ristorante del padre, che lo ha preso in adozione con la speranza che un giorno imparerà il mestiere e prenderà il suo posto.

Un giorno il grande maestro di kung fu Oogway decide di organizzare una cerimonia per incoronare il più grande maestro di questa disciplina, tra lo stupore di tutti e dello stesso Po, il titolo è suo.

Nel frattempo Tai-Lung un ex allievo di Shifu, a sua volta grande maestro ed allievo di Oogway evade di prigione e riesce ad impadronirsi di un potente talismano, in grado di dare dei poteri distruttivi a chi lo possiede, molti sono coloro che cercano di recuperarlo, ma falliscono sempre, allora Po decide che è arrivato il momento di agire.

All’inizio anche lui fallisce, ma poi grazie ai consigli di Oogway ed ai duri allenamenti ai quali si sottopone, diventa ogni giorno più forte, confermandosi un vero guerriero.

Ben presto Po si rende conto che non è il talismano a rendere forte chi lo ha, ma la persona diventa sempre più forte ed invincibile solo se riesce a trovare la fiducia in se stessa e credere nelle proprie possibilità.

Senza pensarci su l’eroico panda prende la strada per arrivare al Tempio e dopo un combattimento, per molti versi buffo e divertente, tipico del panda Po, riesce a sconfiggere Tai-Lung ed a salvare Shifu. Se sei appassionato di cinema e di doppiaggio di corti pubblicità e film ti consiglio una visita al sito di speaker italiano per video e voce italiana per documentari.

Di admin