È abbastanza frequente che durante i lavori dei traslochi si venga a creare una certa confusione che va perdere un sacco di tempo prezioso. Per evitare queste spiacevoli situazioni, ci sono alcune soluzioni che conviene mettere in pratica fin da subito.

Numerare gli scatoloni

Le scatole di cartone che si usano per i traslochi dovrebbero esser numerate onde evitare ogni genere di confusione. È sufficiente avere a portata di mano un pennarello indelebile a punta grossa per scrivere direttamente sulla superfice dello scatolone che cosa c’è all’interno. Non occorre essere molto precisi e dettagliati ma è sufficiente indicare la categoria merceologica degli oggetti inseriti all’interno. Un numero progressivo scritto in grande sul lato è sufficiente.

Inserire solo oggetti che vanno nella stessa stanza

Spesso durante un trasloco viene a crearsi del disordine e della confusione perché molti mischiano gli oggetti e le generiche “cose” che vanno portate in casa nuova. Per non avere di questi problemi basta un po’ di criterio al momento dell’organizzazione degli scatoloni. Il consiglio migliore è quello di sistemare nella scatola solo oggetti che vanno nella stessa stanza.

Procedere per categorie merceologiche

Come già anticipato prima, per non avere problemi di disordine durante le operazioni dei traslochi, meglio procedere per categorie merceologiche. È più facile di quanto si possa pensare: vanno messi insieme nello scatolone tutti gli oggetti simili. Significa che i libri vano con altri libri e non insieme ai vestiti o ninnoli vari. è un piccolo trucco che anche i professionisti usano per i traslochi.

Trascrivere più dettagliatamente il contenuto

Infine, per evitare il disordine durante i traslochi, è necessario avere a portata di mano un piccolo taccuino o un’agendina. Non serve chissà cosa ma anche un semplice foglio va benissimo. L’idea è quella di scrivere nel dettaglio che cosa c’è dentro a uno scatolone. Essendo numerati, è facile indicare che cosa c’è dentro più precisamente per trovare quello che serve al volo senza dover rovistare in tutti gli scatoloni.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.mistertraslochi.it

 

Di Grey