Hai una caldaia Vaillant e non sai a chi rivolgerti per la manutenzione e le riparazioni? Devi effettuare la revisione periodica della caldaia o dello scaldabagno a gas? Oppure devi sostituire una vecchia caldaia con un prodotto più sicuro e performante? In ogni caso, il centro di vendita e assistenza tecnica www.assistenzavaillant.roma.it è disponibile per proporre un servizio di consulenza completo, sia per quanto riguarda la scelta della caldaia ideale, sia per tutte le operazioni di manutenzione e controllo periodico del dispositivo di casa.

 

In particolare, il centro dispone di un ampio magazzino ricambi ed è in grado di rispondere ad ogni richiesta, risolvendo il problema entro poche ore dalla chiamata. I tecnici sono a disposizione anche per interventi di riparazione urgente, in qualsiasi giorno dell’anno e ad ogni ora.

 

La caldaia è un apparecchio che, se sottoposto a regolari controlli, e ad una manutenzione periodica accurata, costituisce un vero investimento ed è destinato ad una lunga durata nel tempo, ovviamente per ottenere questo risultato e poter contare sempre sulla perfetta efficienza della caldaia, la manutenzione è determinante.

 

Pulizia e controllo della caldaia, perché sono importanti

 

Come abbiamo detto, la caldaia è un apparecchio che, se ben tenuto, funziona perfettamente per un certo numero di anni, senza perdere potenza né prestazioni, deve però essere sottoposta ad una regolare manutenzione e pulizia, per evitare che l’uso continuativo, soprattutto in inverno, logori le parti interne e provochi problemi.

 

Innanzitutto, qualora la caldaia si bloccasse o presentasse dei problemi, si raccomanda di evitare rigorosamente gli interventi fai da te e di ricorrere immediatamente ad un tecnico specializzato. Infatti, la presenza del bruciatore e di un sistema di combustione, che può essere a gas o alimentato da altri prodotti combustibili, richiede necessariamente che le operazioni di manutenzione vengano svolte esclusivamente da un tecnico specializzato.

 

La regolare pulizia, il controllo dei componenti e la sostituzione dei pezzi usurati assicurano una maggiore durata dell’apparecchio e ne conservano le prestazioni originali e la funzionalità , permettendo così di ottimizzare i consumi e, di conseguenza, contenere i costi dovuti al riscaldamento.

Di Grey