Può capitare che chiamando per risolvere il problema del cattivo odore che risale dal lavello della cucina o dal lavandino del bagno, si senta parlare di canal jet. È una nuova tecnologia di cui moltissimi non sono a conoscenza. Vale quindi la pena capire di che cosa si tratta e quali applicazioni pratiche ha per non farsi trovare impreparati.

Canal jet: di che cosa si tratta

La tecnologia Canal jet è in pratica un sistema di lavaggio che viene eseguito ad alta pressione. Lo strumento è composto da una piccola sonda snodabile calata nel tubo. La sonda spruzza acqua all’interno della tubatura per poterla pulire.

Canal jet: a che cosa serve

Nel momento in cui si nota che l’acqua non scorre come dovrebbe giù nello scarico, è facile che gli esperti di autospurgo a Roma propongano la tecnologia canal jet. Si usa questa soluzione anche quando ci sono cattivi odori che risalgono dallo scarico. Sono tutte situazioni molto frequenti che sono tutte provocate da una ostruzione. In altre parole, la tubatura intasata causa cattivi odori e un deflusso molto lento dell’acqua.

L’ugello viene spinto in profondità ed essendo molto sottile, va a bucare il blocco di sporcizia che viene rimosso definitivamente.  L’ostruzione può essere causato da sporcizia, capelli, sedimenti di calcare, residui vari, grasso e altro ancora che si deposita nel corso del tempo nelle tubature.

In altri termini, il canal jet è la soluzione che si presenta come ottimale per problemi annosi come puzza che risale dai tubi e ostruzioni che sono piuttosto frequenti in un impianto idraulico datato. Se sono presenti tubature deteriorate che perdono o con materiale usurato, può essere necessario usare delle telecamere prima del canal jet. L’acqua stagnante può esser causata da un impianto idraulico e di scarico realizzato in modo scorretto.

Il cattivo odore spesso è frequente in casa quando ci sono residui che fermentano e causano muffe, colonie di batteri e anche funghi che puzzano.

 

Di Grey